MEGICO srls viene fondata nel 2018 da Caterina Giameo – architetto e Fabio Melillo – scenografo e lighting designer, professionisti che, oltre ad aver unito le loro affini competenze, tempo addietro hanno congiunto anche le loro vite. Proprio da questo confronto continuo e quotidiano, dalla curiosità e dall’amore verso i loro mestieri simili e spesso confluenti l’uno nell’altro, i due professionisti hanno deciso di dare alla luce un’azienda poliedrica che affonda le sue radici nella creatività.

L’obiettivo è quello di guidare e sostenere la committenza dal concept di progetto alla realizzazione, il tutto assicurando qualità, ricercatezza e raffinatezza.

Fabio Melillo

Nato a Benevento nel 1984, si laurea in scenografia all’accademia di Belle Arti di Napoli nel 2009 con Tesi in illuminotecnica intitolata: “La luce: Ponte tra materia e Azione”, indirizzando il proprio destino verso tale branca con il conseguimento poi, nel 2010, di un master in lighting Design presso il Politecnico di Milano. Tale periodo di formazione sarà un fondamentale punto di partenza per importanti collaborazioni con il prof. Bonomo e con altri personaggi di spicco del settore come Filippo Cannata (con il quale continua a collaborare tutt’ora). Dal 2010 Fabio avvia un’intensissima esperienza lavorativa, che lo accompagnerà in tutta Italia coniugando in maniera sapiente e raffinata scenografia e lighting design, firmando numerosi eventi importanti come Il Gladiatore d’Oro, in collaborazione con il celeberrimo professore Petti, i Premi Strega di Benevento dal 2013 al 2017, “al fianco del coraggio” della ROCHE, “Premio Zanibelli” di Sanofi, ecc. Il tutto sia a Roma che in altre città, firmando poi convegni, mostre, showrooms, nonché illuminazioni di tratti autostradali. Fabio Melillo, è noto non soltanto per le sue idee avanguardiste, ma soprattutto per le sue competenze che trascendono la mera e sola progettazione, infatti egli è una garanzia anche sul cantiere grazie alla sua pragmaticità che gli consente un ampio controllo della realizzazione e di problem solving.

Caterina Giameo

Nata a Benevento nel 1989, si laurea con lode nel 2015 in Architettura all’Università degli Studi di Napoli Federico II, con Tesi in Restauro sull’Ex Collegio degli Scolopi, struttura del 1600 presente nel beneventano. Proprio l’amore per la sua città la spinge a restarvi, e, previo conseguimento dell’abilitazione alla professione, Caterina comincia l’esperienza lavorativa in vari studi di urbanistica e progettazione presenti nel territorio natio, dedicandosi così a progettazioni di residenze private, partecipazioni a ristrutturazioni e direzioni lavori di scuole pubbliche in RTP, senza però cessare di coltivare piccole esperienze in proprio come Restyling di negozi di Hairstylist e Beauty. Senza abbandonare la strada della formazione, nel 2018, consegue poi l’abilitazione come professionista antincendio. Caterina Giameo è iscritta all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Benevento con numero di matricola 1010.

Partners